Harpaceas S.r.l.


Partita Iva 09907290150
Sito Web http://www.harpaceas.it
Tipologia Aziendale Piccola Azienda
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda

Harpaceas - More than BIM

Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/frm/she/12812.html
Codici ATECO: 62.09.09 ,47.91.1, 26.2 ,26.60.02,27.9, 28.29.2 , 32.50.12, 46.14.01, 46.14.03, 46.18.32, 46.51, 58.29, 62.01, 77.33, 77.39.99
ID Questio: 12 812

Via Giulio Richard, 1 
20143 Milano Milano
02/891741
info@harpaceas.it

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.

Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni.

Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione alla gestione. Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.

Da 30 anni esperienza e professionalità per essere protagonisti della trasformazione digitale del settore delle costruzioni e dell’adozione del BIM come metodo per l’innovazione della filiera

L’organico, composto da oltre 50 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.


Smart Living e Smart Healthcare
Smart Gov, Big Data e Urban Analytics

Descrizione offerta di prodotti
Mercato di riferimento
Un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico. La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni.
Altro

Nome servizio
Mercato di riferimento
Fasi del servizio
La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni.
Altro
Implementazione/Prototipazione
Ingegnierizzazione/Produzione
Manutenzione

Posizionamento nella catena del valore

Essere attori protagonisti della trasformazione digitale del settore delle costruzioni e dell’adozione del BIM (Building Information Modeling) come metodo per l’innovazione della filiera, proponendo al mercato un portfolio di soluzioni informatiche, scelte con indipendenza tra quelle riconosciute come leader di mercato a livello mondiale, per tutti gli operatori del settore: progettisti architettonici, strutturali e impiantisti, società di ingegneria, imprese di costruzione, produttori, general contractor, real estate owner,  pubblica amministrazione locale e centrale, nonché per i comparti Oil&Gas ed EPC (Engineering, Procurement and Construction).


Complementarietà ed integrazioni

Harpaceas si interfaccia, nel mercato, con partner istituzionali, quali associazioni di professionisti, centri di ricerca, Università e Scuole, associazioni d impresa e partner industriali e commerciali.


Posizionamento del mercato

I nostri clienti si posizionano lungo tutta la "filiera delle costruzioni":

  • Progettisti Architettonici
  • Progettisti Geotecnici
  • Progettisti Infrastrutturali
  • Progettististi MEP
  • Progettisti Strutturali
  • Space Planning Designers
  • Carpenterie metalliche
  • EPC Companies
  • General Contractors
  • Imprese di costruzioni
  • Prefabbricatori in c.a.
  • Produttori
  • Asset Owners/Developers
  • Global Service Company
  • Stazioni Appaltanti Pubbliche
  • Real Estate Owners/Developers
Aree di mercato
Eco-Industria
Applicazioni Smart Cities
Smart living