SXT Sistemi per Telemedicina S.r.l.


Partita Iva 02978870133
Sito Web http://www.sxt-telemed.it/
Tipologia Aziendale Micro Azienda
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda



Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/cnt/she/8073.html
Codici ATECO: 26.60.02
ID Questio: 8 073

Via Achille Grandi, 23 
20092 Cinisello Balsamo Mi
02/94557567
lpiccini@sxt-telemed.it

SXT dal 2006 sviluppa soluzioni all’avanguardia, dalle tecnologie al servizio della persona, all’ottimizzazione di processo. L’esperienza nella ricerca e le competenze diffuse sul processo di industrializzazione e realizzazione dei prodotti, permettono a SXT di concretizzare le idee in nuovi business, con soluzioni hardware e software al passo con i tempi.
La nostra mission è trascendere il concetto di ingegneria promuovendo la ricerca e l’innovazione, fornendo soluzioni di alta qualità e affidabilità a costi contenuti grazie ad una riduzione degli sprechi e all’ottimizzazione dei tempi di processo


Smart Living e Smart Healthcare

Descrizione offerta di prodotti
Mercato di riferimento
Cardiodial, un cardiotelefono dispositivo medicale in grado di effettuare una o più «istantanee» della propria attività cardiaca nel momento stesso in cui si presenta un sintomo. Rolly è un carrello mobile, dispositivo medicale di classe I. Rolly è spostabile su ruote, utilizzato per movimentare contenitori criogenici “Dewar” in ambiente domiciliare.
Industria della Salute

Nome servizio
Mercato di riferimento
Fasi del servizio
Sistemi elettronici portatili dotati di connettività wireless. SXT sviluppa dispositivi elettromedicali tascabili dotati di connettività internet in grado di registrare ed elaborare segnali fisiologici. All’insorgere dei sintomi un’istantanea sella situazione può essere registrata e trasmessa al proprio medico curante. Monitoraggio domiciliare Un monitoraggio quotidiano con questionari sintomatologici può aiutare a ridurre gli accessi ospedalieri di persone anziane o affette da patologie neuromusculari. Sfruttando le funzionalità multimediali dei moderni tablet, SXT implementa sistemi orientati al supporto domiciliare per il telemonitoraggio e la teleconferenza. Una piattaforma web permette la consultazione della cartella clinica informatica da parte del medico. Ottimizzazione di processo La tracciabilità dei prodotti, la logistica aziendale e la comunicazione in tempo reale degli ordini da parte dei clienti sono elementi chiave per il successo di un business. L’approccio analitico e creativo di SXT sono elementi chiave nella realizzazione di sistemi integrati di logistica, tracciabilità di prodotti e customer & document management.
Altro
Industria della Salute
Manifatturiero avanzato
Implementazione/Prototipazione
Ingegnierizzazione/Produzione
Manutenzione
Ricerca e Sviluppo

Posizionamento nella catena del valore

Complementarietà ed integrazioni

Posizionamento del mercato

mercato

Aree di mercato
Applicazioni Smart Cities

Denominazione
Macro Area
Tipologia
Provenienza
1
tech
Hardware
Software Applicativo
Software di base
System Integration
Elaborazione/Analisi
Sensori/Attuatori
Trasmissione/Raccolta Dati
Interna
 
Descrizione Tecnologia