Sistemi Quemme S.r.l.


Partita Iva 02349740130
Sito Web http://www.sistemiquemme.com
Tipologia Aziendale Piccola Azienda
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda



Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/frm/she/12743.html
Codici ATECO: 27.33
ID Questio: 12 743

Via Dell'Artigianato, 8 
22078 Turate Co
02/96751463
commerciale@sistemiquemme.com

 

La Sistemi Quemme da 40 anni è presente nel mercato dell'Automazione industriale e della Distribuzione di energia elettrica con la progettazione, la produzione ed l'installazione di quadri elettrici di bassa tensione di varie tipologie e di impianti di collegamento di bordo macchina.

Abbiamo inoltre un reparto di Assistenza per interventi direttamente presso il cliente.

Per rispondere alle esigenze del mercato altamente competitivo e per soddisfare la richiesta dei Clienti di avvalersi di un fornitore in grado di garantire elevati standard di qualità,
dal 2001 Sistemi Quemme è certificata UNI EN ISO 9001 e fornisce gli apparati in conformità agli standard di certificazione europei.

Ogni nostro cliente può visionare online tutta la documentazione della commessa, dallo stato di avanzamento al recovery dei lavori passati, riducendo i tempi, le distanze e il consumo di carta. Un servizio innovativo per il cliente nel rispetto dell’ambiente.

Nel gruppo di Sistemi Quemme fanno parte anche:

VOLTASOLAR: giovane impresa che opera nel campo delle energie rinnovabili.

Voltasolar ha costituito un gruppo di ricercatori con l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative nell'ambito rinnovabile, come la produzione di pannelli fotovoltaici a film sottile e relative macchine per la produzione roll-to-roll brevetto n. T02007A000684 da titolo: “Procedimento per la produzione di un film semiconduttore e relativo impianto” .
Attualmente Voltasolar è l’unico progetto Italiano che ha come obiettivo lo sviluppo di tutti gli aspetti connessi alla produzione di celle e pannelli in CIGS.

Inoltre Voltasolar ha sviluppato un impianto per l'"upgrading" dal biogas al biometano, in vista del DM del 5 dicembre 2013, in cui vengono introdotti i primi incentivi per l'immissione in rete del biometano e per l'utilizzo del biocombustibile in veicoli a motore.

Per ulteriori approfondimenti basta clikkare sul sito: http://www.voltasolar.it/

 

RECREABILITY: Marchio di Sistemi Quemme che sviluppa tecnologie a sostegno di persone anziane o con fragilità. 

Con nuove tecnologie Recreability® propone un sistema innovativo e personalizzabile di sostegno ed assistenza alle persone anziane o con fragilità, sviluppiamo e proponiamo soluzioni ITC (elettroniche, informatiche e di telecomunicazione) volte a favorire il miglioramento della qualità della vita delle Persone agendo per la sicurezza, l'autonomia e l'inclusione sociale.

Le soluzioni e i servizi modulari proposti da Recreability® nascono dai bisogni reali delle persone e sono verificati in stretta collaborazione con una cooperativa no-profit RSD (Residenza Sanitaria per persone Disabili) e con un CDD (Centro Diurno per persone Disabili). Il valore aggiunto del nostro sistema è la capacita di far comunicare tra loro i dispositivi e i servizi personalizzati illustrati nel "CATALOGO", così da ottenere una pluralità di informazioni parametrizzabili che concorrano a migliorare le condizioni di vita e dell'ambiente.
Tutte le proposte sono pensate e progettate per diminuire i costi aggiuntivi del welfare che si prospettano negli anni a venire.

Sul sito dedicato è possibile visionare le soluzioni proposte, che sono divise secondo queste categorie:

  • Servizi per la casa
  • Servizi per la persona
  • Servizi di inclusione

http://www.recreability.com/

 

 

 


Efficientamento energetico e Sostenibilità ambientale
Smart Living e Smart Healthcare

Descrizione offerta di prodotti
Mercato di riferimento
Il marchio recreability fornisce e integra prodotti per il sostegno e l'aiuto di persone anziane con difficoltà o con disabilità
Industria della Salute

Nome servizio
Mercato di riferimento
Fasi del servizio
Servizi di integrazione oggetti e IoT
Industria della Salute

Posizionamento nella catena del valore

Complementarietà ed integrazioni