POLI.Design S.c.r.l.


Partita Iva 12878090153
Sito Web http://www.polidesign.net
Tipologia Aziendale Altro Ente
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda



Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/cnt/she/3228.html
Codici ATECO: 74.10.1,58.11
ID Questio: 3 228

Via Durando, 38 
20158 Milano Mi
02/23997207
roberta.gorno@polidesign.net

POLI.design S.c.r.l. , fondata dal Politecnico di Milano nel 1999,  opera nel campo del Design, svolgendo il ruolo di cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali. Sviluppa formazione per giovani laureati e per professionisti nonché formazione per le imprese con un preciso orientamento all’innovazione. Opera nella prospettiva della internazionalizzazione, stabilendo di volta in volta partnership di scopo con università, scuole, enti, istituzioni, società e aziende. POLI.design si rivolge alle imprese proponendo esperienze formative ed insieme diverse modalità di collaborazione alla attività formative dei professionisti:

Formazione per le imprese

Le imprese possono accedere ad una formazione all’innovazione o all’aggiornamento dei profili professionali aziendali attraverso tre possibili modalità di erogazione: • a catalogo • on demand • finanziata con fondi interprofessionali (a catalogo o on demand).

 

Partecipazione alla didattica

Le imprese possono partecipare come promotori alla didattica di POLI.design secondo diverse modalità: • sponsor del progetto di un master • borse di studio • design workshop

 

Orientamento all’innovazione

Le imprese possono avere da POLI.design un affiancamento per attività miranti all’inserimento nei processi aziendali di azioni innovative, grazie all’utilizzo di risorse e competenze di design, incontrando la cultura, la ricerca e le sperimentazioni prodotte in ambito universitario.

 

Offerta stage

Le imprese possono integrare nel proprio organico giovani provenienti dai Master e dai Corsi di Alta Formazione a completamento del loro percorso formativo curriculare con la formula dello stage


Smart Living e Smart Healthcare
Inclusione sociale e lavorativa
Mobilità intelligente e sostenibile
Valorizzazione del patrimonio culturale e turistico