Nomina del Presidente e del Vice Presidente della Fondazione e insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione del ClusterSCCC

Si informano tutti gli aderenti del ClusterSCC che, a seguito delle elezioni del nuovo Consiglio di Amministrazione tenute all’assemblea plenaria del 15 marzo, il giorno venerdì 7 aprile 2017, presso la sede di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in Milano, è avvenuto l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities – Lombardia” e l’elezione del Presidente, Vice presidente e Cluster Manager della Fondazione stessa.

 

Presidente è stato nominato il dott. Stefano Pileri, Amministratore Delegato di Italtel e Presidente di ANITEC, Associazione Nazionale delle Imprese delle Telecomunicazioni e dell’Elettronica di Consumo. Prima di diventare Amministratore Delegato di Italtel ha trascorso tutta la sua carriera in Telecom Italia, dove sino alla fine del 2009 è stato il Chief Technology Officer e Direttore di Technology & Operations, a cui rispondono le divisioni Open Access, Network, Information Technology, Real Estate. Ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il Tele Management Forum Award, l’International Engineering Consortium Award in USA, l’EUCIP Champion. 

 

Vice Presidente è stato riconfermato il Dott. Fabio Germagnoli, Direttore operativo della Fondazione Eucentre (Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica).

 

Cluster Manager sarà il dott. Giacomo Piccini, Direttore del Distretto Green & High Tech Monza Brianza dal 2009 ed ex Presidente della Fondazione Cluster Tecnologie per le Smart Cities & Communities Lombardia. Entra in STMicroelectronics agli inizi degli anni 80 e assume successivamente la carica di Group VP e General Manager della Divisione Wireline dal 1998. Nel 2007 è COO in Media Lario Technologies e poi come Managing Director in Nemerix, innovativa start-up.

Giovedì, 13 Aprile, 2017