Next Industries S.r.l.


Partita Iva 08708800969
Sito Web www.nextind.eu
Tipologia Aziendale Micro Azienda
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda

Next Industries progetta e produce data loggers, gateway e sensori IoT

Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/rierca-avanzata/cnt/she/13265.html
Codici ATECO: 71.12.2
ID Questio: 13 265

VIA FILIPPO SERPERO 4F2 
20060 MASATE MI
0295764356
info@nextind.eu

Noi connettiamo il mondo reale ai nostri device in modo ecologico e sostenibile. Progettiamo sensori, gateway e data loggers con connessione wireless per diversi mercati come energia, ambiente e industriale e per applicazioni come produzione e conservazione alimentare, monitoraggio temperature nello stoccaggio, produzione energetiva, monitoraggio strutturale, monitoraggio impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili.

Grazie alla connessione wireless i nostri devices possono comunicare con il software Cloud per gestire allarmi e/o notifiche, diventando così  “intelligenti” e trasformando il modo in cui lavoriamo, viviamo e ci connettiamo con il mondo.

Offriamo prodotti innovativi nel rispettp della Terra; devices wireless, a basso consumo e di piccole dimensioni per tutti i tipi di applicazioni dove il  monitoraggio e la misurazione precisa sono una necessità.


Efficientamento energetico e Sostenibilità ambientale
Sicurezza del cittadino e della comunità
Mobilità intelligente e sostenibile
Smart Living e Smart Healthcare

Descrizione offerta di prodotti
Mercato di riferimento
Siamo in grado di fornire sensori e data logger con interfaccia wireless come SIGFOX, WMBus o modem 2G/3G. Abbiamo particolare esperienza nel monitoraggio VIBRAZIONI e STRUTTURALE anche in ambito civile.
Acqua
Agroalimentare
Altro
Aria
Efficienza energetica
Energie convenzionali
Energie rinnovabili

Nome servizio
Mercato di riferimento
Fasi del servizio
Progettazione e consulenza in ambito embedded per hardware, firmware, software e app. Realizzazione di prototipi hardware e firmware. Project Management per progetti di medie dimensioni in ambito tecnologico. Progettazione hardware e software di sensori Wireless con diversi tipi di tecnologie.
Industria della Salute
Manifatturiero avanzato
Mobilità sostenibile
Implementazione/Prototipazione
Ricerca e Sviluppo

Posizionamento nella catena del valore

Nell'ambito delle realizzazioni di monitoraggio ambientale e strutturale Next può fornire soluzioni per rilevari dati provenienti dal campo. Le soluzioni Next consentono ad esempio di monitorare frane , dighe e gallerie.


Complementarietà ed integrazioni

La Next è specializzata nella produzioni di sensoristica intelligente (IMU, MEMS) e la nostra offerta deve essere integrata con software CLOUD in grado di gestire al meglio i dati provenienti dal campo.



Denominazione
Macro Area
Tipologia
Provenienza
1
datalogger wireless
Hardware
Software Applicativo
Software di base
Sensori/Attuatori
Trasmissione/Raccolta Dati
Interna
 
Descrizione Tecnologia

OMNIAlog è un dispositivo dotato di diverse interfaccie analogiche e in grado di comunicare con il CLOUD. Il prodotto è disponibile in varie versioni, che comprende modem 2G/3G, radio low power WMBus o SIGFOX.