Newronika S.r.l.


Partita Iva 06399770962
Sito Web http://www.newronika.it/
Tipologia Aziendale Piccola Azienda
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda



Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/frm/she/12883.html
Codici ATECO: 26.60.02
ID Questio: 12 883

C.so Romagna, 186 
20093 Cologno Monzese Mi
02/55036612
info@newronika.com

Newronika è una società (spin-off) in cui partecipano due grandi enti pubblici: la Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, il più produttivo centro di ricerca clinica pubblico di Italia, e l'Università degli Studi di Milano.

Newronika dispone di un team multidisciplinare di ricerca in neuroscienze composto da professionisti con alte competenze in diversi ambiti, quali la neurofisiologia, la neurologia, l’ingegneria biomedica, la neuropsicologia, la bioinformatica e le biotecnologie.

L’obiettivo principale che si pone Newronika è il trasferimento dei risultati derivanti dalla ricerca di base alla pratica clinica con lo scopo di migliorare le terapie tradizionali, la salute e il benessere.

In particolare Newronika opera nell’ambito della neuromodulazione, con la messa a punto di strumenti terapeutici innovativi e sistemi informativi basati sulle più recenti indicazioni della ricerca scientifica e fornendo servizi per ottimizzare l’utilizzo di questi prodotti da parte dell’utente finale (medico o paziente).
Nell’ambito della neuromodulazione invasiva si propongono sistemi innovativi di stimolazione cerebrale profonda (DBS) adattativa per il trattamento dei disordini del movimento; dispositivi e metodi innovativi per l’ applicazione di correnti transcraniche costanti (tDCS) rappresentano, invece, il filone delle attività nell’ambito della neuromodulazione non invasiva.


Smart Living e Smart Healthcare