Metarete S.r.l.


Partita Iva 01219750195
Sito Web http://www.metarete.it
Tipologia Aziendale Piccola Azienda
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda

Software house e system Integrator di sistemi Linux e opensource

Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/frm/she/12742.html
Codici ATECO: 62.02 , 43.21.02, 62.01
ID Questio: 12 742

Via Mantova, 71 
26100 Cremona CR
0372 432228
amministrazione@metarete.it

L'esperienza e la competenza in sistemi Linux e opensource ci permette di progettare soluzioni a tutti i problemi inerenti a tecnologie VoIP, networking, sicurezza e integrazione di sistema. La conoscenza pluriennale dei sistemi e protocolli di rete è alla base della competenza applicata all'analisi, progettazione e realizzazione di servizi di rete: dal networking al security management, da applicazioni web based a sistemi di desktop management.


Smart Living e Smart Healthcare

Descrizione offerta di prodotti
Mercato di riferimento
SD Manager Servizio di timbratura virtuale per i servizi di assistenza domiciliare (SAD, SADH, ADI, SAP). Utilizzato da realtà che devono operare un controllo di presenza dei propri operatori in luoghi predefiniti. Registra, in modalità geo-referenziata tramite app per smartphone, ingresso e uscita (luogo, data, ora e attività svolte). CSV System Piattaforma web per la gestione di banche dati e servizi per i Centri di Servizio per il Volontariato. Zimbra Piattaforma di collaboration e groupware (e-mail, calendari condivisi, rubriche condivise, servizi mobile). NX NoMachine Soluzione enterprise per l'erogazione di desktop remoti, principalmente in ambienti Linux. Certificati SSL Certificati digitali per la sicurezza dei siti web, posta elettronica.
Altro
Industria della Salute

Nome servizio
Mercato di riferimento
Fasi del servizio
Security & Update Management Servizio di monitoraggio e test anti-intrusione programmati per servizi on-line (web, posta elettronica, ecc.), apparati server e di rete. Consulenza IT relativa a: - System Integration: Integrazione di soluzioni opensource per architetture Linux e Windows (installazione e configurazione server, progettazione e gestione ambienti virtualizzati, installazione, configurazione e ottimizzazione di server web, mail, database, FTP, LDAP, Samba, SSH). - Security Management: Progettazione e gestione della sicurezza di sistemi server e apparati (ottimizzazione reti esistenti, installazione e configurazione firewall e proxy). - Network Management: Analisi, ottimizzazione e monitoraggio di infrastrutture di reti IP (progettazione di cluster e soluzioni per high availability, monitoraggio e gestione efficienza reti). - Zimbra Management: Consulenza per l'installazione, l'integrazione e la gestione del sistema di collaborazione e posta elettronica Zimbra.
Altro
Industria della Salute
Implementazione/Prototipazione
Ingegnierizzazione/Produzione
Manutenzione
Ricerca e Sviluppo

Posizionamento nella catena del valore

Complementarietà ed integrazioni

Posizionamento del mercato

mercato

Aree di mercato
Industria della Salute
Applicazioni Smart Cities
Smart healthcare

Denominazione
Macro Area
Tipologia
Provenienza
1
Sencha Touch mobile framework
Hardware
Software Applicativo
Elaborazione/Analisi
Sensori/Attuatori
Trasmissione/Raccolta Dati
Esterna
La tecnologia è stata acquistata presso: Sencha Inc.
 
Descrizione Tecnologia

Sencha Touch è il principale framework Javascript basato su MVC per la creazione di applicazioni web per dispositivi mobile multi-piattaforma. Sencha Touch utilizza tecniche di accelerazione hardware per fornire componenti e layout ad alte prestazioni sulla maggior parte dei dispositivi mobili.

Denominazione
Macro Area
Tipologia
Provenienza
2
Symfony 2 php framework
Software Applicativo
System Integration
Elaborazione/Analisi
Trasmissione/Raccolta Dati
Esterna
La tecnologia è stata acquistata presso: SensioLabs
 
Descrizione Tecnologia

Symfony2 è un framework MVC scritto in PHP per realizzare applicazioni Web complesse in modo facile e veloce. Il framework sfrutta appieno tutte le funzionalità introdotte dal PHP 5, come ad esempio i namespace, ed incentra tutte le sue potenzialità sulle sue componenti.

Symfony2, infatti, può essere considerato come un insieme di componenti PHP sviluppate per risolvere problemi comuni. Ogni componente di Symfony2 può essere utilizzata indipendentemente dal framework stesso; come succede per alcune delle sue componenti che sono utilizzate da altri progetti molto noti quali Laravel o Drupal.