Il progetto ‘MINDlab’ presentato il 26 giugno scorso agli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione 2018 di Regione Lombardia

Come noto, Arexpo ha lanciato nei giorni scorsi l’iniziativa MINDlab, una ‘call’ per acquisire manifestazioni di interesse che puntino allo sviluppo di sperimentazioni sul campo, test, progetti pilota, applicazioni, tecnologie innovative per un progresso tanto economico che sociale in un contesto di Living lab.

 

L’obiettivo è creare un’occasione per lo sviluppo di nuovi progetti da parte delle aziende che puntano sull’innovazione e sul miglioramento della qualità della vita.

Il progetto ‘MINDlab’, dalla fase di trasformazione dell’area alla realizzazione di un Parco Scientifico e Tecnologico offre l'opportunità di fare innovazione a scala urbana diventando un nodo della rete globale dei più grandi centri internazionali.

Life Science, Smart City, Digital Solution, Design, Edilizia, Meccanica, Agri-Food sono solo alcuni dei settori interessati dal progetto MINDlab, uniti dal filo rosso di un'innovazione che vuole essere prima di tutto al servizio del benessere dei cittadini.

 

Assolombarda, che collabora strettamente con il nostro cluster, è impegnata a informare e supportare le imprese interessate al bando, fin dalla fase iniziale:

http://www.assolombarda.it/servizi/immobili-urbanistica-e-territorio/informazioni/arexpo-apertura-call-mindlab

 

Per le indicazioni nel merito è possibile contattare Giulia Scalise, tel 0393638294, e-mail giulia.scalise@assolombarda.it

 

 

Ruggero Berti

Coordinatore Sviluppo Associativo

Fondazione Cluster Smart Cities & Communities – Lombardia

Via Damiano Chiesa 3 - 20090 Monza (MB)

Mob 3357324544

 

 

Venerdì, 29 Giugno, 2018