Harpaceas S.r.l.


Partita Iva 09907290150
Sito Web http://www.harpaceas.it
Tipologia Aziendale Piccola Azienda
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda

Harpaceas - the BIM Specialist

Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/frm/she/12812.html
Codici ATECO: 62.09.09 ,47.91.1, 26.2 ,26.60.02,27.9, 28.29.2 , 32.50.12, 46.14.01, 46.14.03, 46.18.32, 46.51, 58.29, 62.01, 77.33, 77.39.99
ID Questio: 12 812

Via Giulio Richard, 1 
20143 Milano Milano
02/891741
info@harpaceas.it

Harpaceas nasce nel 1990 a Milano, grazie ad un gruppo di ingegneri forti di significative esperienze progettuali maturate presso lo studio d’ingegneria Finzi & Associati e presso la società di sviluppo software e analisi strutturale CeA.S., per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza.

L’attività di Harpaceas, da sempre orientata nella proposta di soluzioni informatiche si è sviluppata fino ad oggi ponendo l'azienda come il primo BIM Specialist italiano.
L’offerta si è quindi ampliata con tutti i servizi per l’implementazione del BIM, grazie al suo staff d’eccellenza, da sempre operante nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT.

Harpaceas può vantare un parco clienti in Italia superiore alle 6.000 unità all’interno del quale sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.


Smart Gov, Big Data e Urban Analytics

Descrizione offerta di prodotti
Mercato di riferimento
L’attività di Harpaceas, inizialmente orientata nella proposta di soluzioni informatiche nell’ambito del calcolo strutturale, si è rapidamente ampliata andando a coprire i settori della progettazione architettonica e dell’ingegneria civile, impiantistica, infrastrutturale, del Facility Management e Project Collaboration.
Altro

Nome servizio
Mercato di riferimento
Fasi del servizio
L’offerta di Harpaceas comprende tutti i servizi per l’implementazione del BIM, grazie al suo staff d’eccellenza composto da esperti di formazione, affiancamento, implementazione di sistemi informatici, di project construction management e di selezione di fornitori di filiera.
Altro
Implementazione/Prototipazione
Ingegnierizzazione/Produzione
Manutenzione

Posizionamento nella catena del valore

Harpaceas opera nel mercato per favorire la diffusione, anche in Italia, della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti. società di ingegneria e architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzione, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, real estate owner, società di facility management.

Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema del processo di progettazione BIM, proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella basata su applicazioni e procedure BIM.


Complementarietà ed integrazioni

Harpaceas si interfaccia, nel mercato, con partner istituzionali, quali associazioni di professionisti, centri di ricerca, Università e Scuole, associazioni d impresa e partner industriali e commerciali.


Posizionamento del mercato

I nostri clienti si posizionano lungo tutta la "filiera delle costruzioni":

  • Progettisti Architettonici
  • Progettisti Strutturali
  • Progettisti Geotecnici
  • Progettisti Infrastrutturali
  • Space Planning Designers
  • Scuole e Università
  • Imprese di costruzioni
  • Carpenterie metalliche
  • Prefabbricatori in c.a.
  • General Contractors
  • Real Estate Owners
  • Facility Managers
Aree di mercato
Eco-Industria
Applicazioni Smart Cities