Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati dagli Accordi per l'Innovazione del MISE

 

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 400 milioni di euro per sostenere progetti di ricerca e sviluppo con importo compreso tra i 5 milioni di euro e i 40 milioni di euro, presentati da singole aziende o partenariati di massimo 5 soggetti.

I progetti di ricerca e sviluppo dovranno riguardare i settori applicativi della Strategia nazionale di specializzazione intelligente relativi a "Fabbrica Intelligente" - "Agrifood" - "Scienze della vita" afferenti a specifiche tecnologie e  possono essere realizzati su tutto il territorio nazionale.

Le proposte progettuali possono essere presentate a partire dal 27 novembre 2018, e sino all'esaurimento del plafond. La domanda deve essere redatta e presentata in via esclusivamente telematica. La procedura di compilazione guidata della domanda è resa disponibile nel sito internet (https://fondocrescitasostenibile.mcc.it) a partire dal 5 novembre 2018.  

In particolare, per approfondire questa ed altre opportunità d'incentivi, alle imprese interessate è aperto l'invito a partecipare all'incontro del 7 novembre prossimo presso la sede milanese di Assolombarda, ma con possibilità di seguire in streaming anche dalla sede monzese del Presidio Assolombarda Monza Brianza.

Tutte le info e le indicazioni per iscriversi on line al link: http://www.assolombarda.it/servizi/incentivi-e-finanziamenti-agevolati/a...

 

 

Ruggero Berti

Coordinatore Sviluppo Associativo

Fondazione Cluster Smart Cities & Communities – Lombardia

Via Damiano Chiesa 3 - 20090 Monza (MB)

Mob 3357324544

http://www.clusterscclombardia.it/it

Martedì, 16 Ottobre, 2018