Confindustria CONNEXT, il primo incontro di partenariato industriale a Milano il 7 e 8 febbraio 2019

Il 7 e 8 febbraio 2019 Confindustria organizza a Milano il primo incontro nazionale di partenariato industriale, in collaborazione con Assolombarda.

 

Si tratta di un evento espositivo e di networking digitale sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali: una grande business community in cui essere protagonisti di B2B, speed pitching, showcase di progetti innovativi e momenti di confronto sulla visione del futuro che Confindustria intende proporre per la crescita del sistema imprenditoriale.

L’evento avrà luogo presso la sede prestigiosa del MiCo Milano Convention Centre (Ingresso Principale Viale Eginardo -Gate 2 o Piazzale Carlo Magno, 1 -Gate 17. Ingresso Ala Nord Via Gattamelata, 5 -Gate 14 e Gate 15).

Una piattaforma di marketplace e matchmaking per le imprese consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili e agenda e programma dei lavori.

 

L'incontro si svilupperà intorno a quattro driver tematici, rappresentativi della visione di sviluppo che Confindustria propone:

  • Fabbrica intelligente -> Big Data, robotica e intelligenza artificiale, automazione avanzata, cyber security, internet of things, cloud, realtà aumentata e virtuale, infrastrutture di rete, stampa 3D
  • Aree metropolitane motore dello sviluppo -> Rigenerazione urbana, riqualificazione energetica, digitalizzazione dei servizi, energia distribuita, smart & sharing mobility, servizi ambientali
  • Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile -> Logistica, infrastrutture, smart mobility, economia circolare, resilienza del territorio, bonifiche e reindustrializzazione, energie rinnovabili, turismo, valorizzazione beni culturali e paesaggistici, industria creativa
  • La persona al centro del progresso -> Scienze della vita, ospedalità health-care, salute e benessere, servizi socio-assistenziali silver economy, welfare aziendale, formazione, alimentazione, domotica, moda/design

Accanto ai driver tematici, sarà assicurata l’interconnessione internazionale con aziende interessate da 3 aree importanti per le imprese italiane, come Marocco, Balcani e Germania con le sue reti distributive mondiali.

 

E’ già online il sito connext.confindustria.it dove poter approfondire e trovare tutte le informazioni sull'evento, il marketplace e i dettagli sulle diverse modalità di partecipazione.

Per ulteriori info è possibile contattare:

 

Ruggero Berti

Coordinatore Sviluppo Associativo

Fondazione Cluster Smart Cities & Communities – Lombardia

Via Damiano Chiesa 3 - 20090 Monza (MB)

Mob 3357324544

Email r.berti@clusterscclombardia.it; ruggero.berti@assolombarda.it 

http://www.clusterscclombardia.it/it

 

 

 

Lunedì, 5 Novembre, 2018