Cisco Systems Italy S.r.l.


Partita Iva 10978220159
Sito Web http://www.cisco.com/it
Tipologia Aziendale Grande Impresa
Qualifica azienda Fondatore

Descrizione Azienda



Url Questio: http://www.questio.it/index.php/it/elenco-membri/frm/she/13041.html
Codici ATECO: 46.51 , 62.02
ID Questio: 13 041

Totti Bianche, 8 
20871 Vimercate MB
039/6295684
milan-reception@cisco.com

Cisco è leader mondiale nelle tecnologie che trasformano il modo con cui le persone si connettono, comunicano e collaborano, attraverso reti intelligenti e architetture che integrano prodotti, servizi e piattaforme software. L’azienda, fondata nel 1994, ha sede a San Josè – California ed impiega in tutto il mondo circa 70.000 dipendenti, con un fatturato di 48,6 miliardi di dollari1.

Cisco ha guidato fin dall’inizio l’evoluzione delle tecnologie di Rete, attraverso le varie fasi del loro sviluppo: dalla prima era della connettività, agli anni della Networked Economy, fino alla realtà in cui oggi viviamo, caratterizzata dall’esperienza di relazioni ricche e multiformi possibili grazie ai social network, alla collaborazione online, all’opportunità di accedere ovunque, in mobilità e con ogni mezzo al nostro mondo digitale.

Il successo di Cisco si fonda su alcuni elementi chiave: la capacità di individuare e anticipare nuovi scenari tecnologici e transizioni di mercato, costruendo risposte efficaci e innovative grazie al costante investimento in personale altamente qualificato ed in ricerca e sviluppo - che ha portato nel 2013 a superare i 10.000 brevetti depositati; una politica di acquisizioni molto articolata; soprattutto, il dialogo continuo ed attento con i clienti e con il suo ecosistema globale di partner, composto da oltre 70.000 aziende.

Ciò ha reso l’azienda leader non solo nel core business legato alle soluzioni di networking, ma anche nelle tecnologie più avanzate per la collaborazione – voce, dati, video, telepresenza – per la sicurezza, la mobilità, il data center e la virtualizzazione, application e storage networking.

Tutto questo mette Cisco nella posizione ideale per affiancare imprese, governi, organizzazioni e persone in un nuovo scenario che emerge con forza dall’evoluzione delle tecnologie, delle abitudini digitali e della percezione della Rete: l’Internet of Everything. È uno scenario in cui l’interconnessione di persone, processi, dati e oggetti che già oggi conosciamo raggiungerà livelli senza precedenti, aprendo possibilità inesplorate di innovazione e trasformazione dei processi aziendali, delle comunità in cui viviamo, dell’educazione, degli strumenti per affrontare le sfide economiche, sociali ed ambientali.

Ciò sarà possibile grazie all’avvento di Reti sempre più intelligenti, aperte e capaci di assorbire la complessità tecnologica generata dall’interconnessione di decine miliardi di elementi – garantendo allo stesso tempo sicurezza, flessibilità e accesso.

Cisco, un’azienda che da oltre 25 anni lavora per connettere ciò che non è connesso, si pone alla guida di questa nuova trasformazione: ha l’esperienza necessaria per preparare il mondo a massimizzare il valore e i benefici di questo nuovo scenario, affrontando adeguatamente anche le sfide che esso pone. Ha capacità di capacità di innovazione, talenti, esperienza, un ecosistema di partner e rivenditori unico, ed è in grado di offrire le migliori soluzioni, servizi, architetture di business a supporto di tutto questo.


Smart Gov, Big Data e Urban Analytics
Inclusione sociale e lavorativa
Valorizzazione del patrimonio culturale e turistico